Dettaglio posizione

Chef de Partie Antipasti e Primi piatti

Riepilogo:

  • Restaurant & Hotel Job
  • Azienda:Restaurant & Hotel Job
  • Funzione:Varie
  • Settore:Turistico / Alberghiero / Ristorazione
  • Contratto:Temporaneo
  • Sede di lavoro:Toscana
  • Data:28 Settembre 2021

Sede di lavoro: Costa Etrusca

Rif. 4388 TUR24

Il nostro cliente è un noto Resort della Costa Etrusca, area San Vincenzo. Il livello del locale è medio alto ed è fortemente incentrato su una proposta di piatti di pesce innovativi e di grande impatto. Grande attenzione ad impiattamenti e presentazioni è elemento essenziale della proposta. Per loro stiamo ricercando una valida risorsa in qualità di:

Chef de Partie Antipasti e Primi piatti


IL PROFILO: il nostro candidato ideale ha maturato esperienze analoghe di almeno 3 anni, idealmente in ristoranti collocati in località turistiche e con clientela orientata alla qualità della proposta. Si ricerca una figura con buone attitudini relazionali, capace di inserirsi in una brigata di 8 persone già composta e stabile. Pensiamo ad una persona con diploma di scuola alberghiera, esperienza nell’uso e nella valorizzazione di materia prima di qualità, dotato di ottima manualità. La conoscenza approfondita della materia prima principale (antipasti, primi piatti di PESCE, sono le caratteristiche principali del menù) è determinante al fine della selezione. Piatti vegetariani ed attenzione alle intolleranze alimentari fanno parte dei plus del locale. Immaginiamo un professionista esperto e consapevole dei ritmi che si hanno in una attività stagionale alla quale forniamo anche vitto e alloggio, se necessario.

LA PERSONA: entusiasta, genuina, energica, empatica, comunicativa, con elevato senso di responsabilità, con attitudine verso la puntualità, l’ordine e la pulizia, dotata di ottime doti comunicative, con elevate capacità di problem solving. Deve sapersi relazionare efficacemente con gli altri membri dell’organizzazione, con lo chef suo diretto referente.

IL RUOLO: il capo partita assicura il servizio per la sua area di competenza ha la propria postazione da tenere pulita e ordinata. Alla fine del servizio serale o del pranzo a seconda del momento contingente, può compilare le ordinazioni di materie prime per il giorno successivo, considerando il consumo di ingredienti della giornata e ipotizzando quello dei servizi successivi. Può collaborare con gli altri membri della brigata per sopperire a necessita o picchi di lavoro non stimati.