Dettaglio posizione

Chef de Partie

Riepilogo:

  • Restaurant & Hotel Job
  • Azienda:Restaurant & Hotel Job
  • Funzione:Varie
  • Settore:Turistico / Alberghiero / Ristorazione
  • Contratto:Temporaneo
  • Sede di lavoro:Trentino Alto Adige
  • Data:28 Settembre 2021






Sede di lavoro: Madonna di Campiglio (TN)

Rif. 4589 TUR24

Il nostro cliente è un noto Ristoratore di Madonna di Campiglio. Parliamo di un ristorante e Cocktail Bar in pieno centro a Madonna di Campiglio conosciutissimo per la proposta di livello medio alto, ottima cucina che spazia da carni a selvaggina, pesce, ed anche piatti vegetariani fino a pasta, pane e dolci di propria produzione basati sulla qualità delle materie prime e la stagionalità. Per pranzo è previsto un gustoso Brunch mentre per la cena è previsto un menù a la carte.
Per il cliente stiamo ricercando una valida risorsa in qualità di:



Chef de Partie  



IL PROFILO:
il nostro candidato ideale ha maturato esperienze analoghe di almeno 3 anni, idealmente in ristoranti con clientela pronta ad apprezzare una proposta di qualità, anche in località turistiche. Si ricerca una figura con buone attitudini relazionali, capace di inserirsi in una brigata in fase di costruzione ma con un executive chef stabile nel ristorante da più anni. Le maggiori competenze richieste sono su antipasti e dolci ma essendo la brigata in assestamento è possibile che lo Chef identifichi al meglio il ruolo dopo aver provato le competenze. Pensiamo ad una persona con diploma di scuola alberghiera, esperienza nell’uso e nella valorizzazione di materia prima di qualità, dotato di buona manualità, ordinato, pulito sia personalmente che nella sua postazione di lavoro, serio, puntuale. Immaginiamo una persona capace e consapevole delle attenzioni da dedicare ai piatti in un locale con questo tipo di proposta. Disponibilità di vitto e alloggio. Compenso di sicuro interesse e commisurato alle effettive competenze. 


LA PERSONA: entusiasta, genuina, energica, empatica, comunicativa, con elevato senso di responsabilità, con attitudine verso la puntualità, l’ordine e la pulizia, dotata di ottime doti comunicative, con elevate capacità di problem solving. Deve sapersi relazionare efficacemente con gli altri membri dell’organizzazione, con lo chef suo diretto referente. L’ambiente è  permeato da grande rispetto tra tutti i membri dello staff.


IL RUOLO: il capo partita assicura il servizio per la sua area di competenza ha la propria postazione da tenere pulita e ordinata. Alla fine del servizio serale o del pranzo a seconda del momento contingente, può compilare le ordinazioni di materie prime per il giorno successivo, considerando il consumo di ingredienti della giornata e ipotizzando quello dei servizi successivi. Può collaborare con gli altri membri della brigata per sopperire a necessita o picchi di lavoro non stimati. Ipotizziamo un Contratto a tempo determinato ma si valutano conferme per la stagione Invernale.